FLORITERAPIA A SCUOLA

FLORITERAPIA A SCUOLA: I FIORI DI BACH

COME AIUTARE TUO FIGLIO NELLO STUDIO

Il Dott. Bach studiando la floriterapia capì che tutte le persone che manifestavano qualunque tipo di malattia avevano un disagio di tipo emozionale alla base, un conflitto fra l’anima e la personalità.

Funzionano per chi ci crede, chi è troppo mentale ha una sorta di resistenza alla sua efficacia.

Bambini e animali non hanno queste resistenze, sono puri e sono ben contenti di prendere delle “goccine che fanno una magia”.

A scuola possono essere utilissimi perchè le situazioni che la scuola richiede sono davvero tante e complesse, anche per i genitori.

E’ un grosso cambiamento dopo l’estate a riprendere i ritmi scolastici e quest’anno ancora di più con la situazione Covid di distanziamento e altro.

Aiutiamoci con i Fiori di Bach in tutte le situazioni di vita in cui può essere utile.

Il fiore per il cambiamento e protezione dalle influenze esterne è WALNUT (noce) che aiuta nei periodi di transizione ad affrontare le nuove situazioni di vita con meno peso e più facilità adattandoci in modo più semplice.

Va bene per qualsiasi cambiamento: per il rientro a scuola, per il cambio di insegnante, per inserimento all’asilo, anche un trasloco, un cambio di città o di lavoro.

Frase ricorrente: Mi sento come una spugna, faccio fatica a distaccarmi.

Anche per la gravidanza benissimo Walnut.

E’ anche il fiore dello stress, alzando la soglia di tolleranza alla situazioni, es. un periodo di superlavoro a scuola, esami, interrogazioni.

HORNBEAM invece è il fiore del lunedi, del ritorno al lavoro o a scuola in cui si è svogliati e si vorrebbe rimanere a letto a dormire. Aiuta ad affrontare gli impegni della giornata.

Frase ricorrente: mi sento stanco senza aver fatto nulla che mi abbia stancato.

LARCH è il fiore della fiducia in sè stessi, manca l’autostima e si ha paura di non farcela e spesso neanche ci si prova.

Frase ricorrente: io non ce la faccio oppure io non ce la farò mai”.

GENTIAN è il fiore dello scoraggiamento passeggero, della depressione reattiva. Un brutto voto a scuola sempre nella stessa materia fa dire: quella materia non la capirò mai”, “non sono portato”.

Questo fiore ridà la fiducia e la voglia di provarci e riprovarci.

CHESTNUT BUD  è il fiore dell’apprendimento che aiuta ad imparare, quando si fatica ad imparare le lezioni, per disturbi dell’apprendimento, per i bambini che balbettano. In questo caso però bisogna continuare per mesi perchè è una situazione caratteriale.

Rendono più facile imparare la lezione e lo studio.

Frase ricorrente: non riesco a capire e ad assimilare.

MIMULUS fiore della paura conosciuta: ho paura della maestra, ho paura dell’interrogazione, ho paura che chiudano ancora le scuole, ho paura del temporale, dei cani, dei ragni…tutte le paure conscie.

Frase ricorrente: soffro di timidezza, il mondo mi angoscia, ho tante paure.

ASPEN per le paure vaghe di cui non si conosce la causa. Per i bambini che hanno incubi notturni che si svegliano e piangono, è la paura dell’ignoto.

Frase ricorrente: ho una paura interiore che non conosco.

IMPATIENS è il fiore delle persone troppo attive, frettolose, che fanno tutto di corsa e dei bambini che non riescono a stare fermi sui banchi (sindrome ADHD) può essere davvero utile per molti bambini. (da somministrare almeno per due mesi).

Frase ricorrente: ho fretta, lascia stare faccio io.

HEATHER fiore di chi si mette sempre al centro dell’attenzione e spesso diventa inopportuno e disturba.

Frase ricorrente: io sono, io faccio, io so.

WILD OAT per i ragazzi che non sanno che strada scegliere, che scuola intraprendere o che attività sportiva scegliere.

Frase ricorrente: non so cosa fare, cosa scegliere, nulla mi soddisfa.

OLIVE per i bambini che si sentono stanchi dello studio, per dare nuova vitalità ed energia anche dopo una malattia.

Frase: sono stanco che mi metterei a piangere, sono esausto.

Ai neonati mettere il fiore scelto in un pò di crema e fare un massaggio con i fiori di Bach, anche STAR OF BETHLEHEM per il trauma della nascita.

COME FUNZIONA LA FLORITERAPIA?

Viene preso in considerazione lo stato d’animo dell’individuo e si va a riequilibrare lo stato emotivo portando luce e ottimismo.

Per ogni individuo si prepara un mix personalizzato atto a  riequilibrare rapidamente la situazione per riportare un completo benessere psicologico.

Si  assumono  4 gocce 4/5 volte al giorno per alcuni giorni o settimane. 

Dopo alcuni giorni si inizia a sentire un miglioramento e a volte il bisogno di prenderli anche più spesso, questo significa che l’energia dei fiori sono entrati in risonanza con la nostra energia.

Si possono tranquillamente prendere, anche ogni ora, perchè non si va assolutamente in sovradosaggio.

Quando lo stato d’animo si sarà risolto, i bambini (o anche gli adulti) si dimenticheranno di prenderli, è perchè non servono più!

Si può cambiare la composizione a seconda dello stato d’animo.

Si possono mettere nei cibi, nell’acqua, nelle piante e dare agli animali.

Tale terapia assolutamente naturale, porta a due grossi risultati:

  1. rende il bambino più forte e stabile psicologicamente e pertanto in grado di sopportare molto meglio lo stress quotidiano

  2. migliora il carattere rendendolo più equilibrato, ma anche più spontaneo perchè rimuove quei blocchi psicologici (timidezza, introversione, poca fiducia in sè stesso, traumi psichici del passato…) che impediscono di essere in armonia con la propria anima e con gli altri.

Richiedi una consulenza in studio o via telefono

al 335 5737090 su appuntamento

costo euro 22,00

Milva Alpi   Channeler medianica e sensitiva

Ha avuto alla nascita esperienza di premorte, miracolata da Padre Pio che ora è una delle sue guide spirituali, ha contatti con l’Arcangelo Michele, il Maestro Gesù e i Maestri Ascesi della Luce. Comunicazione telepatica ed empatica con le persone, ha costantemente esperienze spirituali di viaggi astrali nel campo quantico. Insegna meditazioni quantiche di guarigione.

Da oltre 30 anni aiuta le persone nella guarigione fisica, emotiva e spirituale.

Esperta in psicosomatica e guarigione traumi emotivi.

channeling e consulenze individuali on line o in studio su appuntamento

tel. 335 5737090 oppure info@milvaalpi.com

fb. https://www.facebook.com/milvaalpiriflessologa

segui il mio canale yutube: https://www.youtube.com/results?search_query=milva+alpi

Libera professionista di cui alla L. n. 4/13

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *