QUAL’E’ IL TUO ANIMALE DI POTERE O ANIMALE TOTEM?

Cos’è un animale totem, ovvero un animale simbolo nelle antiche culture sciamaniche?

Un animale totem è un simbolo dotato di particolari poteri a cui l’uomo, nelle varie culture sciamaniche, ha imparato a fare affidamento caricandolo di un valore mistico e soprannaturale molto particolare.

La credenza popolare indiana vede negli animali totem la reincarnazione di alcune caratteristiche umane, sia riferite ad un singolo individuo che ad un gruppo o un’etnia. Quando si parla di animali totem, infatti, il collegamento all’antica cultura degli Indiani d’America è automatico.

Cos’è un animale totem e cosa rappresenta

Un totem rappresenta la saggezza, la conoscenza e la forza estrema di Madre Natura.

Più che una guida, l’animale totem può essere considerato un vero aiutante, un compagno di vita. Nella maggior parte dei casi è un’entità sia spirituale che reale.

Come detto, esso rappresenta alcune caratteristiche umane di un singolo, una comunità o un’etnia. In quanto tale, è parte integrante del nostro inconscio ma anche del nostro vissuto, individuale e collettivo. In questo senso, la sua presenza serve a ricordarci che tutti siamo uniti dalle medesime radici ancestrali.

Scoprire il proprio animale totem aiuta a capire meglio la vera natura a cui apparteniamo, rimettersi in contatto con essa e imparare a conoscersi ad un livello più profondo.

Questa antica credenza risale a una pratica tribale religiosa. Essa ha l’obiettivo di ricongiungere l’uomo ai propri antenati e alla terra.

Nella cultura totemista tutto ruota attorno ad un animale totem che rappresenta simbolicamente la discendenza di un clan.

Come entrare in contatto con il proprio totem

La meditazione guidata è la pratica più utilizzata nella tradizione sciamanica per entrare in contatto con il proprio animale totem. Essendo un compagno, un alleato di vita sempre presente, il totem sarà con noi ovunque andremo e in qualsiasi momento della nostra vita. Sta a noi riuscire a percepirne la presenza.

E’ un alleato e non un animale guida, è possibile che il totem sia diverso a seconda del particolare periodo che stiamo vivendo. Ciò vuol dire che ognuno di noi può avere anche più di un animale totem da evocare in base alla situazione.

In tutto ci sono 44 animali totem.

Non siamo noi a scegliere il totem, ma è lui che scegli noi.

Prendi un appuntamento in studio a Faenza oppure

via telefono per fare questa affascinante scoperta.

Durata 30/40 min.     costo 33,00 euro

chiama al 335 5737090

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *